TUTORIAL CYBER SECURITY (Validità del corso dal 13/01/20 al 31/01/21)

immagini_per_sito_1263076867
Disponibile dal: 13/01/2020 Al: 11/01/2021
Prezzo: 50,00 € (iva es. art.10) cad.

Specifiche

PRIVACY - CONSENSO INFORMATO
Tutte le Professioni
Fad
Corso on line
Si
4,5
3

INTRODUZIONE

La Cybersecurity è diventata una delle priorità assolute per le aziende. Difendere la propria rete da attacchi esterni è diventato un investimento fondamentale per evitare conseguenze drammatiche per la sicurezza della propria impresa. 

Attacchi informatici alla rete aziendale o ai singoli oggetti potrebbero compromettere l'intero network e, ancora più grave, mettere a rischio i dati dell'azienda e dei Clienti. 

Il primo step da percorrere è in primis quello di responsabilizzare tutti i livelli dell'organizzazione e consapevolizzarli sull'importanza della CyberSecurity: nessuno infatti può essere al riparo da questo genere di minacce senza le giuste precauzioni.

OBIETTIVO FORMATIVO DI INTERESSE NAZIONALE  

Linee guida - Protocolli - Procedure (2)

ACQUISIZIONE COMPETENZE DI PROCESSO

Uno dei pilastri della sicurezza logica è la formazione del personale. Infatti, gli attacchi più sofisticati richiedono sempre una componente di ingegneria sociale che sfrutta i comportamenti inappropriati del personale. Un piano di formazione completo e continuativo può correggere tali comportamenti con enorme beneficio per la sicurezza complessiva dellazienda. 

La nostra offerta formativa è finalizzata sia al dipendente che al personale tecnico IT. 

Nel corso affrontiamo tutti gli aspetti della Cyber Security: i tipi di hacker, gli attacchi e da dove provengono, le frodi, le tecniche utilizzate, gli scenari presenti e futuri, le statistiche. 

Affrontiamo tali argomenti sia sul piano aziendale che sul piano personale e famigliare (linternet of things), come affrontare questo rischio sia dal punto di vista tecnico che culturale. 

Concludiamo con case history a nostro parere più interessanti della scena cyber italiana e internazionale.


Scarica la locandina locandina_cyber_security_978374595